venerdì 4 febbraio 2011

Dopo la tempesta [PARELI. Occorre iniziare a conoscerli... "Quando vedrete segni nel cielo..."]


Dal sito SPACEWEATER.COM sito astronomico riconosciuto e serio...


Dopo la tempesta: i cieli degli Stati Uniti sono la compensazione a seguito del mostro di questa tempesta invernale settimana. Ma "chiaro" non è lo stesso di "vuoto". watchers Sky stanno vedendo un numero insolito di pareli . Doug Koehler fotografato questi ieri a Davenport, Iowa:



Titolo della Photo: Sun Pillars"
3 Febbraio 2011


"Pilastri sole brillante arcobaleno-come la mattina presto, sotto zero nebbia a Davenport, Iowa, appena fuori il fiume Mississippi. Si è durata circa 20 minuti prima di svanire come il sole si levò. Purtroppo, la fotocamera non rende giustizia a come sono stati colorati. Preso con un GE A1251 in modalità di esposizione automatica" 
Doug Koehler.



Davenport, Iowa


"Questi pareli brillante apparizione in prima mattina sotto zero nebbia, appena fuori il fiume Mississippi", dice Koehler. "Sono durati circa 20 minuti prima di scomparire. La fotocamera non rende giustizia a come colorate erano."
Sundogs e dei loro cugini, i pilastri Dom , sono causate da cristalli di ghiaccio in aria.E se c'è una cosa che gli americani del Nord hanno un sacco di, è l'aria gelida. In effetti, il pilastro e la mostra canina è destinato a proseguire per almeno altre sei settimane .
altre immagini: da Dave Merritt di Middletown, Indiana, da Sid Murthy di Laramie, Wyoming, da Patty di Davenport, Iowa. USA.


____________________________________________

Ed anche questa:



Adriano Forgione, in un commento su Fb, dice: "è un effetto ottico. Non sono fulmini ma colonne di luce la cui sorgente sono le fonti di luce sulla strada (vedete che nascono dai gruppi di lampioni) e che a causa dell'alta umidità e dei cristalli di ghiaccio polverizzati nell'aria e quindi flkuttuanti divengono visibili. Insomma si creano delle "fibre ottiche naturali."

Nessun commento:

Posta un commento